Saturday 09 Mar, 2024

Starting at 9.00am

Studio Samo

Via del Fonditore, 12, 40138 Bologna BO
Menu

Gold Supporter: Tag Manager Italia

Logo Tag Manager Italia

Sei un digital analyst o digital marketer che desidera padroneggiare strategie e tecniche avanzate di data analysis e di tracking per applicarle con profitto nelle attività di marketing della tua azienda o dei tuoi clienti?

Allora dai un’occhiata a questo speciale evento:

un’intera giornata di formazione interattiva e pratica in cui apprenderai best practice avanzate, approfondimenti inediti ed esclusivi perché basati sull’esperienza di successi e fallimenti di due dei digital analyst più premiati a livello internazionale.

Steen Rasmussen e Matteo Zambon ti aspettano alla “GA4 Masterclass”:

Quando: 8 marzo 2024

Dove: “Lo Spazio Coworking” – Bologna

Chi: solo 25 posti disponibili. È richiesta una buona padronanza della lingua inglese

Scopri di più sulla Masterclass su questa pagina


Attiva dal 2015, Tag Manager Italia è una pluripremiata agenzia di consulenza e di formazione specializzata nella digital analytics e data management.

In qualità di Beta tester e Alpha tester di Google, il team di Tag Manager Italia è riconosciuto come uno dei poli e partner di eccellenza internazionali per la digital analytics

  • a livello strategico (Data Strategy, Data Governance, etc.)
  • a livello operativo (Google Analytics 4, tracciamento Server-Side, BigQuery, Data Visualization, etc.)

Guidata dai partner Matteo Zambon, Francesco Tomasi, Roberto Guiotto, Tag Manager Italia si occupa di digital analytics con le sue tre business unit: Consulenza, Formazione, Ricerca e Sviluppo.

Tag Manager Italia è stata la prima società al mondo ad aggiudicarsi i due massimi premi internazionali nella digital analytics: il “Golden Punchcard Prize” alla Superweek 2022 e i Quanties Awards 2022 per la categoria “Top Analytics Educator”.

Eventi, Formazione e Community

Matteo Zambon – Co-fondatore e CTO – è un esperto di digital analytics di fama internazionale.

Matteo è stato il primo esperto in Italia a divulgare e a implementare per i clienti dell’agenzia Google Tag Manager (dal 2015) e GA4 (dal 2018) quando ancora si chiamava “App + Web”.

Negli ultimi due anni, il suo manuale tecnico “Google Tag Manager per chi inizia” ha venduto più di 3.000 copie. Dalla sua uscita nel 2022, più di 2.000 professionisti del web hanno comprato e letto il suo ultimo manuale “Google Analytics 4 per chi inizia”.

SuperWeek, Measurecamp (Europa, Regno Unito, Nord America), ADworld Experience, WMF, SMXL, MeasureSummit, Marketing Analytics Summit sono solo alcuni dei più importanti eventi internazionali a cui Matteo ha partecipato come speaker.

Matteo e il suo team hanno portato il proprio contributo formativo con corsi e lezioni pratiche presso Università Bocconi, Università degli Studi di Bergamo e Università di Palermo.

Lo scorso giugno Matteo e il suo team hanno dato vita al GA4 Summit, il primo evento italiano dedicato al Digital Analytics e al GA4, ottenendo una risonanza mondiale e registrando numeri che ne testimoniano l’apprezzamento: più di 400 partecipanti e oltre 800 tra post e news di menzione dedicati all’evento.

Consulenza

Negli ultimi 3 anni Tag Manager Italia ha registrato una crescita costante del 30% dei ricavi, abbinata ad un aumento di oltre il 60% del numero di clienti e ad un aumento del 20% del numero di nuovi datori di lavoro e collaboratori.

Tra i clienti dei servizi di consulenza e formazione di Tag Manager Italia figurano PMI, agenzie digitali, istituzioni, università, multinazionali e grandi brand.

In particolare, Tag Manager Italia realizza progetti strutturati di digital analytics per società attive in diversi settori, quali ad esempio

  • Agricultural machinery (CNH Industrial)
  • Financial Services (Banca Ifis)
  • Healthcare, Non-Profit (Greenpeace)
  • IT Distribution (such as Esprinet SpA)
  • Sporting goods distribution (such as Decathlon Italia)
  • Serie A football team

e molti altri.

Ricerca e Sviluppo

Tag Manager Italia reinveste in progetti di ricerca e sviluppo quasi il 15% dei propri ricavi per proporre ai propri clienti un vantaggio competitivo unico.
Premiata come migliore soluzione di analisi digitale durante la Superweek 2022 – l’evento globale più importante nel settore dell’analisi digitale -, Tag Chef è una suite di strumenti che estende le funzionalità di Google Tag Manager ed è in grado di velocizzare il lavoro quotidiano degli analisti digitali, evitando errori , ridurre le attività ripetitive e ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.

Website: https://www.tagmanageritalia.it/